Show Player

Badminton, spostati a fine novembre i Mondiali 2021 in programma a Huelva



La BWF, la Federazione Mondiale di badminton, ha deciso di spostare i Mondiali del 2021, inizialmente previsti ad agosto, nella settimana a cavallo tra novembre e dicembre del prossimo anno: la decisione scaturisce dal rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici alla prossima estate. Con lo spostamento gli atleti potranno così puntare ad entrambi gli obiettivi nella prossima stagione.

Questo parte del comunicato della BWF tradotto in italiano: “La Federazione mondiale di badminton (BWF) e la Federazione spagnola di badminton (FESBA) annunciano che i Campionati del Mondo BWF inizialmente previsti per agosto 2021 si terranno ora alla fine del 2021, da lunedì 29 novembre a domenica 5 dicembre. La decisione consentirà ai Campionati Mondiali BWF di Huelva, in Spagna, di brillare in quello che sarà un calendario sportivo condensato“.

Loading...
Loading...

Prosegue la nota stampa: “BWF e FESBA avevano già avviato discussioni con gli organizzatori dei tornei per mettere in scena i Campionati nel corso dell’anno per garantire il massimo successo dell’evento a giocatori, team e fans. La decisione di rinviare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 dal 23 luglio all’8 agosto e dal 24 agosto al 5 settembre 2021, ha portato a questa decisione. Il nuovo programma consentirà ai giocatori di concentrarsi meglio sul 2021, in cui avranno due obiettivi, sia i Giochi Olimpici che i Campionati Mondiali“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Badminton Europe

Loading...

Lascia un commento

scroll to top