Seguici su

Pallavolo

Volley, sirene russe per Ivan Zaytsev? Pista Kuzbass Kemerovo per lo Zar, se lascerà Modena

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev sarebbe corteggiato dal Kuzbass Kemerovo. Come riporta Sport Business, la formazione russa sta seguendo con attenzione lo sviluppo della situazione italiana: i giocatori che militano in SuperLega potrebbero rinunciare anche al 30% del loro ingaggio e chiaramente uno stipendio più basso rispetto a quello attuale getta nello sconforto molti pallavolisti di primissima fascia tra cui lo Zar. L’opposto della Nazionale potrebbe dovere lasciare Modena se la società emiliana non riuscirà ad avere un budget all’altezza della situazione per la prossima stagione, la Presidente Catia Pedrini è stata molto chiara nelle dichiarazioni dei giorni scorsi e ha ribadito che si troverebbe costretta a permettere allo Zar di cambiare casacca, se glielo dovesse chiederle.

Ecco che spunta così la pista russa, il Kuzbass sta cercando il sostituto di Viktor Poletaev e l’azzurro sarebbe la primissima scelta anche se interesa pure lo statunitense Matt Anderson, anch’egli in uscita da Modena. Si tratta chiaramente di indiscrezioni, la situazione in Russia non è comunque delle migliori come evidenzia Sport Business: è vero che gli stipendi per il 2020 sono stati pagati integralmente e regolarmente ma c’è timore per il 2021, Gazprom sponsorizza diverse società e il crollo del prezzo del petrolio avrà conseguenze importanti. Non va tra l’altro dimenticato che alcuni vorrebbero fare a meno dei due stranieri per squadra ma non c’è un fronte comune.

Ivan Zaytsev potrebbe essere seriamente interessato a tornare in Russia dove ha già giocato con la Dinamo Mosca tra il 2014 e il 2016? Il Kuzbass Kemerovo lo stimola abbastanza ed è il giusto sestetto in cui giocare in vista delle Olimpiadi? Nell’ultima stagione ha concluso in terza posizione alle spalle di Lokomotiv Novosibirsk e Zenit Kazan (non si sono disputati i playoff, è stata validata la classifica della regular season). Il 31enne giocherebbe in diagonale con Kobzar, gli schiacciatori sono Sivozhelez e Karpukhov, Verbov l’allenatore ma il mercato è tutto in divenire.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *