Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Vincenzo Spadafora: “La ripartenza dello sport italiano dovrà avvenire in maniera prudente e graduale”

Pubblicato

il

Questa mattina il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in Senato in occasione del question time riguardo la possibilità della tanto attesa ripartenza dopo il lock-down. Le sue parole sono state, ovviamente, importantissime. “Riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per quanto riguarda l’attività motoria all’aperto, su cui siamo tanto sollecitati dai nostri cittadini, e la ripresa dei campionati, si valuterà anche con il comitato scientifico tecnico”.

A quanto pare, dunque, il Ministro dello Sport conferma la linea di un riavvio generale che va, secondo le parole di Vincenzo Spadafora “spinto ma anche tutelato”. Per ora sembra che sarà limitato solo ad “allenamenti graduali”, per cui ancora in forma individuale, anche per quanto riguarda gli sport di squadra. “La ripartenza è necessaria in considerazione non solo del valore economico ma anche di quello sociale dello sport”.

Il Ministro, che ha confermato l’intenzione di estendere a tutti i collaboratori sportivi il bonus di 600 euro con un intervento nel prossimo decreto economico, dovrebbe quindi arrivare al super-vertice con una linea di prudente apertura verso la ripresa degli allenamenti anche nel calcio, mentre sul prosieguo del percorso, il ritorno a giocare, ci sono ancora diverse variabili da approfondire.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *