Seguici su

MotoGP

VIDEO Lorenzo Savadori si racconta: “Il 2015 il mio anno speciale, stimo Dovizioso e spero possa lottare per il titolo in MotoGP”

Pubblicato

il

INTERVISTA A LORENZO SAVADORI – OA SPORT

I motori sono spenti, il Coronavirus si è preso la scena e tutte le categorie su due e su quattro ruote sono in attesa di capire che cosa accadrà. La diffusione del Covid-19, per il momento, continua ed è davvero complicato sapere quando vi sarà il punto e si potrà tornare alla normalità.

In un momento così particolare non è facile parlare di sport e di agonismo, ma affrontare certi aspetti può aiutare ad allentare la tensione. OA Sport ha avuto il piacere di intervistare nel giorno del suo compleanno Lorenzo Savadori, vincitore della Superstock 1000 FIM Cup con la Aprilia RSV4-RF ufficiale del team Nuova M2 Racing nel 2015 e attuale collaudatore del team di Noale in MotoGP, dopo un’esperienza in Superbike sempre con la moto italiana e reduce l’anno passato dalla presenza nel Mondiale MotoE con il team di Fausto Gresini.

Una chiacchierata molto piacevole all’insegna di quanto è stato e potrà essere. Per Lorenzo, indubbiamente, il 2015 ha rappresentato un qualcosa di magnifico, ricordando le 4 vittorie, i 2 secondi posti e l’unico terzo posto di quell’annata. A Magny-Cours (Francia) ebbe la certezza del titolo della categoria e l’emozione di quel giorno è viva nel proprio animo: “Una vittoria dal sapore speciale, con un marchio prestigioso come Aprilia“.

Nella parole di Savadori poi si manifesta anche la vicinanza ai tanti piloti italiani che militano nel Motomondiale, in particolare Andrea Dovizioso: “Ammiro molto il “Dovi”, che si è dimostrato gentile anche in questa situazione così particolare. Mi auguro che possa lottare per il titolo in MotoGP, anche se allo stato attuale delle cose non si sa quando si potrà correre“. Per il centauro nostrano, invece, in Superbike il campionato del mondo dovrebbe essere ancora una volta ad appannaggio del nord-irlandese della Kawasaki Jonathan Rea: “Credo che per il Mondiale il candidato numero uno sia ancora Johnny“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *