Show Player

Si può fare jogging o allenamento? Arriva la chiusura da parte di Conte. Esercizi solo in casa o in giardino



Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi il Premier Giuseppe Conte ha sostanzialmente confermato quello che era già noto, ovvero la proroga delle restrizioni su tutto il territorio italiano fino al giorno di Pasquetta, ovvero il 13 aprile. Il Presidente del Consiglio, con il nuovo Dpcm, ha detto a chiare lettere che non ci si può permettere di abbassare la guardia, essendo ancora in una fase molto critica dell’emergenza Covid-19.

Il Premier, poi, ha voluto chiarire anche la posizione del Governo relativamente a una circolare inviata dal Viminale ieri ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti. Secondo una prima interpretazione si era avuta l’impressione che vi fosse stato un piccolo “alleggerimento” delle decisioni, ma di fatto Conte ha voluto sottolineare che non vi è stato alcun mutamento proprio per il contesto in cui siamo.

Loading...
Loading...

Per cui se la domanda è: si può fare jogging o allenamento? La risposta è no. Ciò è consentito solo all’interno della propria casa o nelle immediate vicinanze come era già previsto precedentemente, dal momento che i parchi e altre eventuali strutture all’aperto non saranno a disposizione. Attività ginnica che, chiaramente, è consentita per chi ha un giardino o uno spazio intorno alla propria abitazione, non però potendo andare in strada o su una pista ciclabile.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top