Seguici su

Atletica

Si può fare jogging e correre nell’Italia in zona rossa? Attività motoria vicino all’abitazione, ma dipende dalla Regione

Pubblicato

il

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione“. Questo è quello che recita il comma f. dell’articolo 1 del DPCM presentato questa sera dal premier Giuseppe Conte, l’Italia resterà in lockdown almeno fino a domenica 3 maggio e fino a quel giorno resteranno dunque in vigore tutti i divieti che abbiamo imparato a memoria nelle ultime settimane per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Si può uscire di casa soltanto per motivi di lavoro, ragioni di salute, casi di stringente necessità (ad esempio andare a fare la spesa).

ITALIA IN ZONA ROSSA, SI PUÒ FARE JOGGING E CORRERE NELL’ITALIA IN ZONA ROSSA?

Si può fare jogging? Si può andare a correre? La risposta è no. Si può praticare attività motoria nei pressi della propria abitazione, in sostanza si parla di una passeggiata nelle vicinanze di casa, giusto per prendere una boccata di ossigeno. Non si può correre in parchi e giardini pubblici che restano chiusi al pubblico, non ci si può allontanare troppo dalla propria abitazione se non per i motivi già citati. Attenzione, però, perché alcune Regioni applicano divieti ancora più stringenti rispetto a quelli della normativa nazionale: in Lombardia, in Emilia Romagna e in Campania è totalmente vietata l’attività motoria all’aperto, in Veneto si deve rimanere entro i 200 metri da casa.

FINO A QUANDO SONO ATTIVE QUESTE REGOLE?

L’Italia resterà in lockdown almeno fino a domenica 3 maggio.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *