Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Si potrà andare in vacanza in estate? Verso il ‘sì’ per mare, lago e montagna. Possibili le prenotazioni, ma con flessibilità: il parere di Lorenza Bonaccorsi

Pubblicato

il

Come riporta L’Adige, Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria del Governo con delega al Turismo, ha parlato della possibilità di andare in vacanza d’estate al mare, in montagna o al lago. In una lunga intervista sono state tracciate tutte le possibilità per i prossimi mesi di convivenza col Coronavirus.

Così la Sottosegretaria: “Tutti noi speriamo di andare al mare e in montagna per l’estate. Ma la priorità va sempre alla salute dei cittadini. Si prenderanno le dovute misure, in accordo con gli operatori del settore e con i gestori degli stabilimenti e delle strutture ricettive, che così potranno accogliere i cittadini. Il percorso delle misure da prendere va costruito giorno dopo giorno. Da una parte il settore del turismo è in ginocchio, ma dall’altra non possiamo permetterci di sbagliare o un ritorno del virus“.

In ottica vacanze estive: “Le vacanze possono essere prenotate e come hanno precisato già gli operatori del settore sarà concessa tutta la flessibilità possibile per l’eventuale cambio di data, in presenza di cause generali di forza maggiore. I provvedimenti che saranno presi riguarderanno l’intero settore. Le montagne, come le nostre coste e tutti i borghi, rappresentano il cuore dell’offerta turistica italiana ed è impossibile prescindere da una di queste mete quando si interviene sulla materia“.

I criteri che potranno essere utilizzati: “Ritengo che non ci saranno delle scelte fatte rispetto alle dimensioni delle strutture, ma solo sulla capacità di assicurare quei requisiti di distanziamento e sicurezza che il comitato tecnico-scientifico e tutte le autorità sanitarie riterranno migliori per i cittadini“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *