Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagna Lionel Messi e a quanto ammonta il taglio dello stipendio per il Covid-19: le cifre

Pubblicato

il

Lionel Messi è lo sportivo più ricco al mondo davanti a Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse argentino ha guadagnato circa 115,4 milioni di euro nel 2019 secondo la classifica stilata di Forbes e a contribuire a quella cifra faraonica contribuiscono anche i 50 milioni di euro a stagione che il Barcellona gli garantisce come stipendio. La Pulce è il giocatore più pagato della rosa catalana e il contratto con i blaugrana è particolarmente soddisfacente, poi si aggiungono i vari introiti dovuti a sponsorizzazioni e premi vari. L’emergenza coronavirus si sta facendo però sentire anche nel mondo del calcio, diverse società stanno attraversando un momento di crisi e si sta lavorando per ridurre gli ingaggi: il fenomeno sudamericano è stato ampiamente disponibile ad assecondare le esigenze del Barcellona e, insieme ai compagni di squadra, si è decurtato il 70% dello stipendio per tutto il periodo dell’emergenza.

Lionel Messi percepirà dunque soltanto il 30% degli stipendi riguardanti il periodo in cui non si è giocato e non si giocherà a causa di Covid-19 (forse si potrebbe tornare in campo a giugno ma resta molto difficile). L’attaccante chiuderà dunque il 2020 con uno stipendio inferiore ai 50 milioni di euro  pattuiti a cui naturalmente si aggiungeranno tutti i proventi degli sponsor, verosimilmente in misura ridotta a causa della crisi economica che ha colpito tutto il mondo. Di seguito uno specchietto completo su quanti soldi guadagna Lionel Messi e a quanto ammonta il taglio dello stipendio per i coronavirus.

QUANTI SOLDI GUADAGNA LIONEL MESSI? IL TAGLIO DELLO STIPENDIO PER IL CORONAVIRUS

50 milioni di euro a stagione dalla Lombardia ma il suo stipendio verrà decurtato del 70% per tutta la durata dell’emergenza. Non sapendo quanto durerà la pandemia da Covid-19 non è possibile stimare esattamente quanti soldi perderà

Nel 2019, secondo la classifica stilata da Forbes, ha guadagnato complessivamente (tra stipendio e ingaggi da sponsor) la cifra totale di circa 115,4 milioni di euro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *