Seguici su

Atletica

Parchi e giardini pubblici verranno riaperti. Obbligo di ingressi contingentati: chiusura se norme non rispettate

Pubblicato

il

Dal 4 maggio, a meno di ordinanze speciali locali, riaprono in Italia parchi, giardini e ville con tanto di possibilità dunque di sfruttarli per fare jogging, attività fisica, allenamenti o semplicemente portare i propri figli o nipoti a giocare all’aperto.

L’ingresso ai luoghi pubblici sopra elencati, però, sarà contingentato. Saranno i sindaci a indicare le modalità di accesso ai parchi e sempre i sindaci potranno chiudere quei parchi in cui l’accesso contingentato non è possibile. Significa che, per evitare assembramenti, le autorità locali decideranno quante persone potranno essere all’interno di un determinato parco o giardino contemporaneamente. Starà al buon senso di tali fruitori mantenere i.l corretto distanziamento sociale e indossare gli apparati di protezione come le mascherine.

Le passeggiate, dunque, saranno consentite e non sarà più obbligatorio restare nei pressi della propria abitazione. Le indiscrezioni avevano lasciato trapelare la regola che si potesse  uscire al massimo in due adulti e con i figli ed evitare di stazionare in un luogo, a meno che non si riesca a mantenere la distanza di sicurezza. Di queste ultime due regole, però, non si è fatta menzione nella Conferenza Stampa di questa sera.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Matt Dunham Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *