Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi 2021: riunione per programma e sedi di gara, dovranno essere in linea con Tokyo 2020

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo, i Giochi sono stati posticipati di dodici mesi e andranno dunque in scena dal 22 luglio all’8 agosto. Questo slittamento ha ovviamente generato importanti perdite economiche per il Comitato Organizzatore e per il CIO ma non si poteva fare altrimenti vista la pandemia, la speranza è che tutto si risolva in tempi rapidi e si possa tornare presto alla normalità.

Nella giornata di oggi John Coates, Presidente della Commissione di Coordinamento del CIO, e Christophe Dubi, Direttore Esecutivo delle Olimpiadi, si sono riunti in una teleconferenza insieme a Yoshiro Mori e Toshiro Muto, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del Comitato Organizzatore. I punti nevralgici del meeting erano sostanzialmente due come riporta l’Ansa: massima attenzione alla riduzione dei costi per il Giappone, conferma delle sedi di gara e del programma delle competizioni.

Si è concordato sul fatto che il calendario delle Olimpiadi 2021 dovrà essere il più possibile simile a quello previsto nel 2020 mentre, per quanto riguarda i siti di gara, è stata avviata una trattativa con i 43 coinvolti per confermare la loro disponibilità ad ospitare le gare nel 2021. Una nuova tabella di marcia sarà stabilita entro il prossimo mese, al fine di far collimare le risorse e le priorità.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TOKYO 2020

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *