Seguici su

Senza categoria

Motori, Fernando Alonso: “È questo il momento in cui la vita ci insegna le cose e ci unisce”

Pubblicato

il

A Marca ha parlato Fernando Alonso, che ha toccato vari temi, tra cui la sua partecipazione alla Dakar, il suo primo amore, quello per i kart, e la ripresa della F1, parlando anche del momento storico che stiamo vivendo, cercando di cogliere il meglio che questa emergenza globale può offrirci.

Sulla Dakar lo spagnolo ha detto: “È stata un’esperienza molto bella. È una sfida in sé e passa dall’asfalto ai raid, è già un salto suicida. Anche il rally più difficile è stato troppo rischioso, ma ho avuto la squadra e le persone giuste. Con l’esperienza di Marc Coma per me è stato più facile. Ho avuto l’enorme gioia di sentirmi competitivo, trovandomi nella top 5 in ogni tappa tranne due o tre, che erano storti. Erano tappe migliori di quanto mi aspettassi“.

Alonso parla anche dei kart: “Per divertimento corro sui kart. È ancora la modalità più pura: c’è uguaglianza, poca potenza. È come il primo amore, la tua prima ruota è un kart. È molto marcato per me. Ho iniziato a tre anni e sono andato alle monoposto a 17. È un’enorme percentuale della mia vita“.

Sulla F1 e sull’emergenza: “La F1 vuole iniziare in Austria, il Paese che sembra essere più o meno messo bene. La 500 miglia, il 23 agosto, sarà difficile. È complicato. Il danno maggiore è ai campionati nazionali o regionali, con meno mezzi. La cosa importante ora è la salute, dobbiamo passare questo momento con la salute, più uniti. È anche il momento in cui la vita ci insegna le cose e ci unisce“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *