Seguici su

MotoGP

MotoGP, Dani Pedrosa: “Non so ancora se tornerò a gareggiare nel 2021 con la KTM”

Pubblicato

il

Daniel Pedrosa, collaudatore KTM e tre volte campione del mondo nel Motomondiale, ha rilasciato una lunga intervista alla versione iberica di DAZN in cui ha parlato di molti temi legati all’attualità e alla sua carriera in MotoGP. Il 34enne pilota iberico, vincitore di un titolo iridato in 125 e di due titoli in 250, si è aggiudicato 54 successi di tappa in carriera nel Motomondiale con 153 podi e 49 pole position.

I miei anni migliori sono stati sicuramente il 2012 ed il 2013 – ha rivelato Dani – In particolare il 2013, in cui ho avuto quella penalizzazione a Misano e successivamente il problema alla clavicola in Germania ed il contatto con Marquez ad Aragon”. Sulla rivalità con Jorge Lorenzo: “All’inizio abbiamo avuto molta rivalità che ci ha fatto crescere motivandoci l’uno contro l’altro. Col passare degli anni, ti accorgi che quello che sta facendo il tuo rivale è molto difficile. Di conseguenza cresce progressivamente un rispetto, una ammirazione. Il rispetto cresce quando vedi che ad ogni gara almeno uno dei due sale sempre sul podio”.

A proposito di un possibile rientro nel Motomondiale da titolare nel 2021:Non lo so. In questo momento, di base, devo dire di no. Non perché ci sono delle gare, ma semplicemente non è nel nostro progetto. Se si considera che questo possa portare dei benefici al progetto, allora se ne parlerà. È molto differente un Gran Premio dai test, dunque non è così significativo fare dei buoni tempi nelle prove senza fare quello che poi fanno gli altri nei weekend di gara”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *