Seguici su

MotoGP

MotoGP: cancellati i GP di Olanda, Germania e Finlandia per il coronavirus

Pubblicato

il

Ennesimo aggiornamento per un Mondiale di MotoGP che, al momento, si sposta sempre più in avanti. La partenza prevista, ad oggi, ovviamente attendendo sviluppi dal coronavirus, potrebbe essere dalla Repubblica Ceca, in quel di Brno, il prossimo 9 agosto.

Nel frattempo oggi sono stati cancellati altri tre Gran Premi: quello di Assen (26-28 giugno), in Olanda, quello del Sachsenring, in Germania, e la novità del KymiRing in Finlandia.

L’annuncio è arrivato da parte di FIM, IRTA e Dorna. Le parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports in un comunicato: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti eventi nel calendario mondiale. Il GP della Germania si corre su un tracciato unico, con una storia incredibile ed è un peccato non poter ammirare il nuovo KymiRing e tornare in Finlandia, dove mancavamo dal 1982. Senza pensare ad Assen, unica pista su cui si è sempre corso ininterrottamente dal 1949, primo anno del Mondiale. Ringrazio i tifosi, a cui chiedo di avere pazienza, in attesa che la situazione migliori. Torneremo in questi tre circuiti nel 2021”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *