Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Giuseppe Conte parla stasera in tv. Orario, programma, streaming, cosa dirà

Pubblicato

il

L’Italia si appresta ad entrare nella fase 2, quello che prevede una graduale riapertura delle attività e quella in cui i cittadini dovranno convivere col virus. Ci sarà un lento ritorno alla normalità anche se la vita sarà ben diversa rispetto a quella che abbiamo lasciato quando è iniziata la pandemia: bisognerà continuare a rispettare il distanziamento interpersonale e si dovrà imparare a usare la mascherina, in modo da continuare a contenere il contagio in attesa dell’arrivo di un vaccino. Per due mesi gli italiani sono rimasti in casa e sono potuti uscire soltanto per motivi di lavoro, ragioni di salute o casi di necessità: si andrà avanti su questa linea fino a domenica 3 maggio, poi il lockdown cesserà e lunedì 4 maggio inizierà la tanto attesa fase 2.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE CONTE DALLE 20.20 (DOMENICA 26 APRILE)

Giuseppe Conte parlerà questa sera agli italiani. Il Premier, pochi giorni fa, aveva affermato che entro la conclusione di questa settimana avrebbe rivelato il calendario delle riaperture in Italia e avrebbe spiegato in cosa consiste la fase 2: alle ore 20.20 farà il suo annuncio. I cittadini attendono di sapere nel dettaglio le date di quando riapriranno fabbriche, imprese, ditte, negozi e di quando si potrà tornare a uscire di casa senza un’autocertificazione, di quando si potranno vedere i propri parenti lontani dal 9 marzo, di come ci si potrà spostare all’interno della stessa Regione e tra varie Regioni.

https://www.instagram.com/p/B_cvIV7g9-e/?utm_source=ig_web_copy_link

Di seguito le date, il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di quando parlerà Giuseppe Conte. Il Premier potrebbe optare per un messaggio agli italiani o anche per una conferenza stampa. In ogni caso sarà visibile in diretta tv sulle principali reti televisive e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte.

QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE? DATE, PROGRAMMA, ORARI

DOMENICA 26 APRILE

20.20      Discorso Giuseppe Conte

COME VEDERE IN DIRETTA TV IL DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE:

Diretta tv sulle principali reti televisive (RAI, Mediaset, Sky, La7, etc.).

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte, su Rai Play e su Mediaset Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

COSA DIRÀ GIUSEPPE CONTE? IL POSSIBILE MESSAGGIO DEL PREMIER

Giuseppe Conte parlerà della fase 2: calendario delle riaperture delle varie attività e comportamenti da seguire, probabilmente parlerà anche di aspetti economici e potrebbe disegnare un quadro europeo della situazione.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *