Seguici su

Senza categoria

Giovanni Malagò: “Orgogliosi delle parole del Papa sul rilancio dello sport”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato all’ANSA le parole spese oggi da Papa Francesco per lo sport nel corso dell’Angelus della Domenica delle Palme. Il Pontefice ha ricordato che domani, lunedì 6 aprile, ricorre la Giornata Mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo.

Così Papa Francesco oggi: “Lunedì 6 aprile ricorre la Giornata Mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo, indetta dalle Nazioni Unite. In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé. Dunque, rilanciamo lo sport per la pace e lo sviluppo“.

Questo il commento di Giovanni Malagò: “Le parole di Papa Francesco riempiono di orgoglio e di gioia lo sport e gli sportivi tutti. Per il nostro mondo sono un segnale di grande vicinanza che, per la verità, Sua Santità non ci ha mai fatto mancare, ma che oggi, in un periodo così difficile per tutti noi, risuona con maggiore eclatanza e rispettosa gratitudine“. La data del 6 aprile non è scelta a caso: “Presero il via ad Atene i primi Giochi Olimpici dell’era moderna. Il 6 aprile è la nostra festa“.

Sulle parole del Papa: “Rappresentano una simbolica benedizione verso la grande famiglia dello sport che anche da questo messaggio dovrà trarre quella forza d’animo necessaria ad affrontare e a superare le difficoltà di questi giorni attraverso appunto quelle caratteristiche che sono insite nella natura dei veri sportivi: resistenza, spirito di squadra e fratellanza. Soltanto se saremo uniti, potremo vincere questa battaglia. Grazie Papa Francesco per questo appello che il mondo dello sport non potrà esimersi dall’osservare con scrupolosa dedizione“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *