Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel verso il rinnovo con la Ferrari: “Conta essere felici, non i soldi”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel non guarderà l’aspetto economico nella trattativa per il rinnovo contrattuale con la Ferrari. Il quattro volte campione del mondo, impegnato dal 2015 con la scuderia di Maranello, ha dichiarato che i soldi non incideranno sulla decisione di proseguire l’avventura con la Rossa.

Molte persone vivono per i soldi, ma io mi chiedo se questo abbia senso. E non solo per la F1“, ha confidato il pilota teutonico a motorsport.com.

Il contratto che lega Vettel alla Ferrari volge alla conclusione. Al termine del 2020 il tedesco sarà chiamato a firmare un nuovo accordo o avviarsi su una nuova strada dopo aver portato nella propria bacheca 14 successi. Sembrerebbe che l’offerta di rinnovo sia già pervenuta al destinatario, ma con un assegno ridotto rispetto all’attuale. Lo stipendio fisso verrebbe dunque ridotto, ma sarebbero previste delle entrate a rendimento, in base ai risultati ed ai premi conquistati. Il nativo di Heppenheim ha ammesso di mirare ad obiettivi più alti del mero conto in banca: “Le nostre carriere sono brevi, penso che sia veramente importante essere felici. La chiave è questa“.

Vettel ha evidenziato come la scelta finale non si limiterà esclusivamente all’offerta economica della Ferrrari. Saranno invece la motivazione e la voglia di vincere che potrebbero rivelarsi decisivi per la conclusione dell’accordo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *