Seguici su

Formula 1

F1, quando inizierà il Mondiale? Jacques Villeneuve: “Non ci saranno gare prima di settembre. Si disputerà un campionato?”

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 sarebbe dovuto iniziare a metà marzo col GP d’Australia ma l’emergenza coronavirus ha fermato tutto, portando a una serie di cancellazioni e di rinvii di tutte le gare previste in primavera. Al momento il primo evento in programma è il GP del Canada del 14 giugno ma non sarà semplice correre a Montreal, molto dipenderà da come si evolverà la situazione e da quando verrà sconfitto Covid-19.

Non c’è grandissimo ottimismo all’interno del paddock e anche Jacques Villeneuve, Campione del Mondo F1 nel 1997, è molto pessimista come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a Canal+: “Non sappiamo quando riprenderà la stagione o lo sport in generale, quando tutto tornerà alla normalità: è molto inquietante. In ogni caso dovremo aspettare almeno un mese dopo la riapertura, secondo me il primo Gran Premio del calendario potrebbe essere a settembre“.

Il canadese ha poi proseguito: “Immagino che gli organizzatori cercheranno di disputare il maggior numero di gare possibile ma sarebbe un errore. Sarebbe un peccato iniziare a riempire agosto e poi correre fino a Natale o addirittura a gennaio 2021 solo per il gusto di avere un campionato a qualsiasi costo. Forse dovremmo avere l’intelligenza di dire che non ci sarà un campionato e rendere ogni singola gara come un evento, come accade con la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *