Seguici su

Football Americano

Donald Trump: “Sport ad agosto a porte aperte”. Tutto regolare per US Open e NFL?

Pubblicato

il

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump si è detto fiducioso sulla possibilità di svolgere gli eventi sportivi a porte aperte alla fine ad agosto. Una considerazione che va un po’ contro corrente vista l’attuale situazione sanitaria del paese, con gli USA che sono tra la nazioni più colpite dall’emergenza Coronavirus.

Le parole di Trump, però, aprono spiragli sul piano sportivo molto importanti. Il mese di Agosto, infatti, è quello dove si concentrano la maggior parte dei tornei di tennis sul suolo americano, con il tutto che si concluderà con lo US Open. Ad ora il circuito mondiale è sospeso fino al 13 Luglio e non si ha ancora la certezza se davvero si potrà riprendere da quella data precisa o se verrà deciso un ulteriore rinvio.

Trump negli ultimi giorni ha incontrato numerosi presidenti delle varie organizzazioni sportive, come NBA e NFL e soprattutto a riguardo del campionato di football americano il Presidente americano ha confermato che il campionato comincerà senza problemi nella sua data di inizio a Settembre.

Ancora da capire, invece, il futuro della stagione regolare di NBA, divisa se cancellare l’anno o svolgere solo i playoff, ma anche quello di MLB e MLS, che hanno posticipato l’inizio dei loro campionati e non hanno ancora scelto una data in cui ripartire.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

2 Commenti

1 Commento

  1. Nany74

    8 Aprile 2020 at 19:00

    Questo farà la fine di quello “spettinato” di inglese: spacco tutto ed il giorno dopo è in terapia intensiva. Somari….

  2. OLIMPIONICO

    6 Aprile 2020 at 14:25

    pazzo criminale rovina dell’ umanita’

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *