Seguici su

Rally

Dakar 2021, Sebastien Loeb ci pensa: “È una gara alla quale voglio partecipare un’altra volta e vincerla”

Pubblicato

il

Sébastien Loeb torna alla Dakar? Non c’è ancora nulla di certo, ma alcuni indizi porterebbero a dire di sì. Il nove volte campione del mondo di rally ha lasciato intravedere questa opportunità nel corso di una diretta Instagram con Red Bull Motorsports. “Non so se sarà quest’anno o il prossimo, ma la Dakar è una gara alla quale vorrei partecipare nuovamente. Non ho ancora nulla in programma per la prossima annata, ma vedo che anche piloti con 10 anni più di me sono in grado di vincere, per cui non mi sento tagliato fuori”.

Il francese, nel prosieguo della sua chiacchierata, tocca diversi punti. “Sono stato vicino a vincerla una volta, nell’ultima occasione sono stato veloce ma non costante e quindi non ho potuto conquistare il successo finale. Il potenziale l’avevo messo in mostra, ma non ho mai portato a termine lo sforzo nel migliore dei modi. La corsa, come ben sappiamo, è molto lunga e ricchissima di insidie e variabili. Esserci, vi assicuro, è eccitante e stimolante, ci sono momenti unici ed esperienze che porterai per sempre nel tuo cuore. Se riuscirò a vincerla sarà una soddisfazione incredibile”.

Per il nove volte vincitore del Mondiale WRC non ci sono piani per puntare al decimo alloro. “Non penso che sia un campionato nel quale si possa correre fino ai 50 anni. Anzi, devi sempre essere al 100%, per cui un discorso ben differente. Al momento corro solamente alcune tappe, per cui è impossibile per me puntare al titolo”. A questo punto quali potrebbero essere i piani per il futuro. La risposta di Loeb lascia molti scenari aperti: “Non ho ancora deciso nulla, ma la Dakar è una chance. Senza dubbio. Staremo a vedere…”.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *