Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, Giuseppe Conte: “Possibili riaperture di alcune attività a fine aprile”

Pubblicato

il

Sono giorni difficili e di decisioni in Italia sulla gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19. La curva epidemiologica sembra aver rallentato relativamente all’aumento dei contagi, ma ancora non si è entrati in una fase di discesa come tutti speriamo. Da questo punto di vista il Governo deve navigare a vista e trovare un equilibrio tra le questioni strettamente legate alla salute e quelle legate all’economia.

In un’intervista concessa alla BBC, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato che vi potrebbero essere delle misure meno restrittive entro aprile: “Dobbiamo decidere quali settori possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati lo confermano, potremmo iniziare ad allentare alcune misure già entro la fine di questo mese“, le parole di Conte che, con estrema determinazione ha poi affermato: “Tornando indietro farei lo stesso, ma la perfezione non è di questo mondo e non sono così arrogante da pensare che il Governo italiano sia stato perfetto“. E poi una precisazione: “Il sistema italiano è completamente diverso da quello cinese e se fossero state suggerite certe misure prima mi avrebbero peso per pazzo“.

Il Presidente del Consiglio, dunque, rivendica il proprio operato e quello del proprio staff affermando poi: “L’Italia ha sempre adottato misure efficaci e tempestive“. A questopunto, le aspettative del Primo Ministro italiano è che vi sia una risposta europea coesa, visto che i riflessi della crisi sanitaria/economica sono globali.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *