Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish: “Ho sconfitto la depressione dopo due anni”

Pubblicato

il

Mark Cavendish ha vinto la sua gara più bella. Il campione britannico ha raccontato al Times la sua battaglia contro la depressione, che lo aveva colpito ormai da due anni. “Non solo la mia salute fisica è stata compromessa negli ultimi due anni. Durante questo periodo ho combattuto molto contro la depressione clinica, che mi è stata diagnostica nell’agosto 2018″. Ero al buio. E sono dall’altra parte, grazie. Penso di esserne uscito, ed è bello”.

Una dura e lunga battaglia quella di Cavendish, che sicuramente è stato condizionato molto dalla depressione nella sua vita da ciclista. Il velocista britannico ha ottenuto in carriera 146 vittorie ed è stato Campione del Mondo nel 2011. Cavendish ha spiegato anche come ne è uscito da questo difficile periodo: “Non ho preso alcun farmaco, ma mi sono affidato al parere di un esperto”

Attualmente Cavendish è come tutti gli altri ciclisti a casa per l’emergenza causata dal Coronavirus. Il 34enne ciclista ha tre figli e si sta godendo la famiglia: “Poter fare ciò che fanno i genitori mi rende felice, mi motiva molto e mi tiene alto il morale”.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *