Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la federazione ciclistica francese chiede che i corridori possano tornare ad allenarsi all’aperto dall’11 maggio

Pubblicato

il

La FFC, la federazione ciclistica francese, ha chiesto ufficialmente al governo a cui capo c’è Emmanuel Macron di poter far allenare all’aperto i propri atleti dal giorno 11 di maggio, data in cui finirà ufficialmente il lockdown nella nazione che si trova al di là delle Alpi. “E’ essenziale che i nostri atleti possano tornare a praticare l’attività individuale dall’11 di maggio” – recita la nota – “Prolungare ulteriormente lo stop, nel momento in cui anche l’OMS sottolinea i benefici che può dare il ciclismo alla salute delle persone, sarebbe totalmente insensato“.

Per quanto concerne le gare, invece, la FFC ha intenzione di riprendere in agosto. Le prime manifestazioni in programma dovrebbero essere un Giro del Delfinato di quattro giorni e i campionati nazionali. Dopodiché toccherà al Tour de France, il quale è già stato collocato dall’UCI a cavallo tra i due mesi che chiudono l’estate.
luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *