Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Cassani: “Faremo allenamenti rispettando una distanza di 20 o 30 metri”

Pubblicato

il

Questa sera alle ore 20.20 il Premier Giuseppe Conte annuncerà la tanto agognata Fase 2. Un momento atteso da tutti gli italiani, costretti alla quarantena per via dell’emergenza sanitaria in corso. La pandemia ha avuto effetti molto negativi anche nel mondo dello sport, come è noto, tra cancellazioni e rinvii. La speranza è che quindi dal 4 maggio si possa riassaporare un po’ di normalità.

E’ quanto si aspetta il CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani, in attesa di sapere se verrà dato il consenso per gli allenamenti individuali: “E’ un passo che mi trova completamente d’accordo. La situazione sembra in miglioramento, gli ospedali sono meno saturi. Noi ciclisti saremo responsabili: siamo stati tra i primi a fermarci e alla ripresa seguiremo le regole, d’altronde siamo abituati ad allenarci da soli. Avremo sempre la mascherina in tasca da usare se ci fermeremo e manterremo una distanza di 20 o 30 metri dagli altri“, le parole di Cassani (fonte: ANSA), che ha poi voluto fare alcune puntualizzazioni relativamente al suo sfogo di qualche giorno fa, quando chiedeva con parole anche un po’ colorite (“il guinzaglio sta diventando troppo stretto al collo“) all’esecutivo di poter uscire: “Ho espresso un desiderio con una richiesta rispettosa, secondo me è già possibile riprendere gli allenamenti individuali. Pensavo soprattutto alle centinaia di migliaia di giovani: per loro lo sport può essere una valvola di sfogo per mantenere un equilibrio psicologico in questo momento così difficile“.

E poi un pensiero alle società sportive, che non stanno vivendo un momento facile per la crisi: “Spero solo che le tante società che vivono di sponsor e volontari e per cui riusciamo ad avere un alto numero di tesserati non debbano chiudere i battenti. Sarebbe un disastro per il ciclismo“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *