Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, CCC medita di ritirare la sponsorizzazione

Pubblicato

il

Il Mondo del ciclismo inizia a subire i danni dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto riporta la testata polacca sportowefakty.pl, CCC, colosso calzaturiero che sponsorizza il team World Tour di cui fanno parte Greg Van Avermaet, Matteo Trentin e Alessandro De Marchi, starebbe meditando di mettere fine alla sua avventura nonostante manchi ancora un anno e mezzo alla scadenza del contratto che lega l’azienda al sodalizio un tempo conosciuto come BMC.

Questo poiché a causa del coronavirus le vendite dei loro prodotti sono crollate e, ora, stanno vivendo un momento particolarmente difficile. I ricavi di questo primo trimestre dell’anno sono stati inferiori di oltre il 9% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2019. La squadra ciclistica viene vista come l’elemento da sacrificare, dato che i corridori non portano alcun introito per via del fatto che la stagione è completamente ferma.

Dariusz Miłek, il proprietario, sempre a sportowefakty.pl ha detto: “Al momento i ciclisti non ci portano alcun beneficio e non me la sento di sacrificare prima gli altri dipendenti. Nei prossimi giorni non ci metteremo una mano sul cuore“. Nel 2019, è giusto ricordarlo, CCC, grazie al ciclismo, poteva godere di 92mila ore di esposizione televisiva su Eurosport. Oltre 60 gare in cui era presente il sodalizio polacco venivano mandate in onda.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *