Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, decise le nuove date per gli Europei senior 2020: a Poznan in acqua ad ottobre

Pubblicato

il

Il canottaggio prova a riorganizzare il calendario internazionale dopo che tutte le competizioni internazionali finora in programma sono state cancellate o rinviate a causa del coronavirus: le prime manifestazioni ad essere nuovamente calendarizzate, al momento, sono quelle continentali.

Gli Europei senior, in programma a Poznan, in Polonia, sono stati riprogrammati dal 9 all’11 ottobre, anche se la deadline per la decisione definitiva è il 31 luglio, mentre gli Europei under 23 di Duisburg, in Germania, restano in programma il 5 e 6 settembre, con decisione finale il 30 maggio, infine gli Europei junior di Belgrado, in Serbia, si terranno il 26 e 27 settembre, con decisione definitiva entro il 24 giugno.

Di seguito il comunicato ufficiale, tradotto in italiano dalla Federcanottaggio:

Dopo il rinvio dei Campionati Europei Junior, in programma a Belgrado (Serbia), e dei Campionati Europei Assoluti, in programma a Poznan (Polonia), a seguito della pandemia globale COVID-19, è proseguita da parte del’European Rowing Board, e dei Comitati Organizzatori, la revisione delle opzioni di rinvio disponibili per lo svolgimento di questi eventi. L’European Rowing Board, unitamente ai Comitati Organizzatori, sta facendo, infatti, del proprio meglio per offrire opportunità di competizioni agli atleti europei, monitorando da vicino la situazione sanitaria generale per la sicurezza e la salute dei partecipanti. Quanto sopra, dopo aver consultato le principali parti interessate, tra cui le Federazioni Nazionali attraverso un questionario, si evidenziano di seguito le nuove date per gli eventi europei del 2020:

Duisburg (Germania) European Rowing Under 23 – l’evento rimane programmato nelle date originariamente e quindi dal 5 al 6 settembre 2020, poiché non è possibile effettuare nessun cambiamento. L’ERB e l’OC di Duisburg hanno comunque fissato per il prossimo 30 maggio 2020 il termine per una decisione definitiva sullo svolgimento dell’evento e questo dopo aver valutato l’evoluzione sanitaria della pandemia da COVID-19.

Belgrado (Serbia) European Rowing Junior – l’evento si svolgerà dal 26 al 27 Settembre 2020. L’ERB e l’OC di Belgrado hanno fissato per il prossimo 24 giugno 2020 il termine per una decisione definitiva sullo svolgimento dell’evento e questo dopo aver valutato l’evoluzione sanitaria della pandemia da COVID-19.

Poznan (Polonia) European Rowing Championships – l’evento si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2020. L’ERB e l’OC di Poznan hanno fissato per il prossimo 31 luglio 2020 il termine per una decisione definitiva sullo svolgimento dell’evento e questo dopo aver valutato l’evoluzione sanitaria della pandemia da COVID-19“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *