Seguici su

Calcio

Calcio: l’UEFA chiede di rispettare le classifiche attuali in caso di sospensione dei campionati

Pubblicato

il

Obiettivo finire i campionati, altrimenti bisognerà rispettare la classifiche attuali. Sono queste le prime indiscrezioni al termine dell’Esecutivo della UEFA che si è concluso poco fa. La massima organizzazione del calcio europeo ha chiesto alle varie leghe di provare in tutti i modi a terminare la stagione, ma se ciò non dovesse essere possibile varranno i meriti sportivi acquisiti sul campo fino al momento dell’interruzione.

Inoltre il Comitato Esecutivo dell’Uefa come ha deciso di attuare subito una politica di aiuti verso i club. Infatit sono stati stanziati 70 milioni di euro, che verranno versati ai club per il loro contributo alle competizioni delle nazionali. Sono in totale 676 squadre di tutte le 55 federazioni affiliate che beneficeranno di questi pagamenti.

Queste le parole del numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin: “In questi tempi difficili in cui molti club si trovano ad affrontare problemi finanziari, in particolare con il loro flusso di cassa, era nostro dovere assicurarci che i club stessi ricevessero questi pagamenti il più rapidamente possibile”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *