Seguici su

Calcio

Calcio, Adriano Galliani: “Protocollo varato dalla Figc inattuabile per i club di Serie B e C

Pubblicato

il

L’incertezza regna sovrana nel mondo del calcio e sul ritorno in campo per completare i campionati i punti interrogativi sono diversi. La Figc, come è noto, ha predisposto un protocollo per far sì che vengano rispettate le norme di sicurezza, tenendo conto della pandemia presente nel Bel Paese.

Delle indicazioni però difficilmente attuabili da parte delle società di Serie B e Serie C, per i costi richiesti dal punto di vista strutturale. A sottolineare questo aspetto è Adriano Galliani, senatore di Forza Italia, ex amministratore delegato del Milan e attuale a.d. del Monza: “Le società di Serie B e la Serie C non hanno assolutamente le risorse per ricominciare il campionato fino a quando la situazione non si sarà normalizzata. Non possono seguire questi protocolli costosissimi“, ha dichiarato il dirigente sull’emittente TeleLombardia, aggiungendo: “E’ impensabile oggi muovere 50 persone in pullman, quindi bisognerebbe spostarsi con un volo charter, prenotare un albergo da sanificare, i giocatori non potrebbero più stare in camere doppie ma in singole. Il campionato, e lo dico contro l’interesse del Monza, non può ricominciare finché la situazione non si sarà normalizzata“.

Galliani, quindi, auspica una ripresa dei campionati, ma più avanti, quando ci saranno più certezze e non con posizioni stabilite a tavolino: “Un bel giorno si tornerà a giocare e si dovrà riprendere esattamente da dove abbiamo finito. In C non abbiamo fretta: non abbiamo tanti giocatori in Nazionale e non abbiamo le coppe europee da gestire“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *