Basket, Serie A 2020: oggi incontro tra Petrucci e Gandini. Si decide il futuro del campionato

E’ una settimana decisiva per le sorti della Serie A di basket. In questi sette giorni verrà probabilmente presa una decisione definitiva sulla massima serie della pallacanestro italiana dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

In giornata, come riportato da Sportando, Umberto Gandini, Presidente LBA, avrà un confronto con il numero uno della FIP, Gianni Petrucci, nel quale si comincerà a porre le basi per il futuro della Serie A. Petrucci dovrebbe sempre in giornata avere un colloquio con il con il Ministro delle Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora.

Il Ministro, infatti, avrò un incontro, ovviamente virtuale, con i presidenti delle federazioni di pallavolo, calcio, tennis, ciclismo, nuoto e atletica per cominciare a delineare il percorso che dovrà svolgere lo sport italiano dopo questo stop forzato.

Anche per Gandini gli incontri online non saranno terminati, visto che è previsto uno anche con i rappresentanti della GIBA e le associazioni di categoria. Un primo colloquio che serve per fissare la prossima assemblea di LBA.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Serie A 2019-2020 Gianni Petrucci Umberto Gandini

ultimo aggiornamento: 06-04-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, calendario 2020: gli eventi già cancellati o sospesi e quelli a rischio. Ipotesi e possibili recuperi

Calcio, Massimo Moratti: “Messi non è un sogno proibito. Non so se è obbligatorio finire la Serie A”