Seguici su

Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Non credo che la ripresa della NBA sia fattibile per dinamiche e logistiche”

Pubblicato

il

All’ANSA ha rilasciato una lunga intervista Danilo Gallinari, cestista azzurro che gioca in NBA negli Oklahoma City Thunder, nella quale ha toccato diversi temi, partendo ovviamente dallo stop a livello mondiale dello sport, fino alla ripresa della stagione, che appare sempre più lontana.

Così Gallinari parla della possibile ripresa dell’annata dell’NBA: “Conosco bene Adam Silver, è una persona capace e corretta. Prenderà la decisione giusta senza cedere alle pressioni di chi vuole tornare a giocare. La NBA non vuole farsi trovare impreparata e sta cercando un paio di città dove poter giocare, ma non credo sia fattibile per dinamiche e logistiche, i tempi sarebbero troppo lunghi per chiudere tutto entro inizio settembre: ci sarebbe la quarantena da far rispettare, i tamponi da fare, gli allenamenti e poi le gare. La commissione di Trump spingerà per riprendere a giocare? Io dico solo che sono sotto elezioni“.

Sul rinvio delle Olimpiadi (e dei preolimpici) e degli Europei dell’anno successivo, l’azzurro afferma: “Non mi sono mai tirato indietro per la Nazionale. Giocherò in azzurro finché il mio corpo me lo permetterà. Una mia defezione forzata la vivrei molto male e non lo nascondo. La NBA ha saputo diventare globale anche grazie ai buoni rapporti con la FIBA. Sono convinto che troveranno un modo per incastrare le date e accontentare tutti. Poi, sai che bello fare uno scherzetto alla Serbia in casa loro?“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *