Seguici su

Senza categoria

Wta Lione 2020: Camila Giorgi eliminata ai quarti di finale da Daria Kasatkina. L’azzurra sconfitta in tre set

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Camila Giorgi al torneo WTA di Lione. L’azzurra sconfitta in tre set (6-2 4-6 6-2) dalla russa Daria Kasatkina. La tennista nativa di Macerata ha sofferto particolarmente al servizio e ha pagato a caro prezzo un passaggio a vuoto nel terzo set.

[sc name=”banner-app-sx”]

Primo set decisamente complicato per Giorgi che subisce il break nel terzo game (1-2). Nel quinto gioco l’azzurra riesce in qualche modo a difendersi, annullando tre palle break all’avversaria (3-2). Kasatkina riesce nuovamente a strappare il servizio alla tennista nativa di Macerata (5-2). Alla numero 73 del ranking Wta non resta che controllare prima di chiudere 6-2. L’italiana ha sofferto terribilmente al servizio mettendo in campo solo il 60% di prime ma il dato che più salta all’occhio è il 27% di punti ottenuti con la seconda. Troppo facile per la russa imporre il proprio gioco.

Giorgi inizia bene il secondo set piazzando un break nel quarto game (3-1). La reazione della russa arriva immediata e nel gioco successivo mette a segno il contro-break (3-2). L’azzurra alza le percentuali al servizio, mettendo in campo oltre il 70% di prime, e gestisce abbastanza bene il proprio turno in battuta. Dall’altro lato Kasatkina perde le misure, con solo il 57% di prime in campo, offrendo la possibilità all’azzurra mettere a segno il break vincente nel decimo game (6-4).

Inizio di terzo set drammatico per Giorgi che perde completamente le misure subendo due break consecutivi (0-3). Il 57% di punti ottenuti con la prima di servizio e lo 0 nella casella punti ottenuti con la seconda mostrano chiaramente le difficoltà dell’azzurra nella prima parte del parziale. La tennista numero 94 della classifica Wta prova a reagire ma Kasatkina è brava ad annullare le due palle break (0-4). A questo punto la russa può controllare serenamente prima di chiudere 6-2.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *