Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Verona vince al tie-break un match spettacolare sul campo di Latina

Pubblicato

il

Verona vince al tie-break (25-22 23-25 27-25 25-20 15-12) la sfida sul campo di Latina. Un match molto equilibrato, ricco di emozioni e colpi di scena. I ragazzi di Radostin Stoytchev sono riusciti a ribaltare una situazione decisamente complicata. Con questo successo i veneti salgono in ottava posizione in classifica.

[sc name=”banner-app-sx”]

Inizio di partita molto equilibrato con Patry che mette giù il punto del 4-4. La squadra laziale alza le percentuali in fase difensiva e allunga grazie all’attacco di Rossi fino al 9-6. Latina continua ad attaccare con convinzione e riesce ad allungare fino al 15-10. La reazione dei veneti è a dir poco prepotente e con un parziale di 10-4 chiuso da un gran punto di Solè che ribalta la situazione portandosi i suoi avanti 20-19. L’inerzia è tutta dalla parte dei ragazzi di Radostin Stoytchev che sono bravi a chiudere sul 25-22 sfruttando la grande vena realizzativa di Boyer.

Latina parte forte nel secondo set e grazie al punto di Van Garderen salgono 4-2. Gli ospiti alzano le percentuali in difesa e riescono a riportarsi in parità con l’inarrestabile Boyer (8-8). La fase centrale del parziale scorre via velocissima con il cambio palla immediato da entrambe le parti (15-15). La partita continua sui binari dell’equilibrio e all’attacco vincente di Palacios risponde Solè (20-20). I padroni di casa sono si fanno trovare pronti e allo sprint finale bruciano gli avversari vincendo 25-23 e riportando in parità la situazione.

I ragazzi di Lorenzo Tubertini partono alla grande e grazie al muro di Palacios su Boyer salgono 7-3. Nonostante il tentativo di reazione dei veneti, i padroni di casa mantengono le distanze con il gran punto di Patry (15-11). Quando il set pare ormai deciso con Latina avanti 19-13 accade qualcosa di incredibile: Verona mette a segno un parziale di 8-0 e ribalta la situazione (21-19). L’inerzia in questa fase è tutta dalla parte della squadra di Stoytchev ma i laziali trovano la forza di beffare sul finale gli avversari imponendosi 27-25.

Nel quarto set gli ospiti iniziano spingendo sull’acceleratore, BirarelliSpirito mettono a referto il 9-6. Latina prova a reagire ma i veneti tengono le distanze salendo 13-8 manco a dirlo grazie a Boyer. Nella seconda fase del parziale Verona riesce ad imprimere un’ultima accelerata con Solè (20-15) prima di chiudere sul 25-20.

Il tie-break inizia sui binari dell’equilibrio con un botta e risposta tra Palacios e Solè (5-5). Le due squadre alzano il livello in attacco e il cambio palla diventa praticamente automatico (10-10). In questa fase Verona trova il parziale determinante mettendo a segno tr punti consecutivi fissando il punteggio sul 12-10 prima di vincere 15-12.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *