Seguici su

Biathlon

VIDEO Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo: ultimo poligono leggendario, Eckhoff sbaglia tre volte e l’azzurra trionfa!

Pubblicato

il

Dorothea Wierer ha vinto la Coppa del Mondo 2020 di biathlon e lo ha fatto in maniera rocambolesca: l’ultimo poligono dell’inseguimento di Kontiolahti rimarrà per sempre nella storia dello sport italiano e di questa disciplina anche perché la nostra portacolori è diventata la prima italiana a conquistare due Sfere di Cristallo consecutive per quanto riguarda lo sport invernale. La norvegese Tiril Eckhoff, sua rivale per il titolo, entra in testa per l’ultima serie mentre Dorothea Wierer è sprofondata in 19ma posizione: soltanto un miracolo sportivo potrebbe permettere all’azzurra di vincere la Coppa del Mondo.

L’impossibile avviene: la scandinava commette addirittura tre errori in piedi, l’altoatesina si difende egregiamente ed esce dal poligono addirittura davanti per un tripudio pazzesco nel momento più difficile dell’Italia alle prese con l’emergenza coronavirus. Di seguito il VIDEO dell’ultimo poligono leggendario della pursuit di Kontiolahti, quello che ha consegnato la Coppa del Mondo generale a Dorothea Wierer.

 

VIDEO ULTIMO POLIGONO KONTIOLAHTI, DOROTHEA WIERER VINCE LA COPPA DEL MONDO:

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *