Seguici su

Triathlon

Triathlon, rinviata la tappa delle World Series di Leeds in programma il 6 e 7 giugno

Pubblicato

il

Il Coronavirus continua ad incidere sul calendario internazionale degli sport: il triathlon si è già fermato fino al 30 aprile per decisione dell’ITU, la Federazione internazionale, ma già è arrivata la notizia dell’annullamento di una tappa delle World Series successiva a tale data, ovvero quella di Leeds, nel Regno Unito, che era programmata per il 6 e 7 giugno.

Di seguito il comunicato apparso sul sito dell’ITU, tradotto in italiano:

Il Comitato Organizzatore Locale (LOC) del Triathlon Leeds AJ Bell World ha preso la difficile decisione di posticipare l’evento dalla data originale del 6-7 giugno 2020, a causa dell’attuale situazione con l’epidemia di COVID-19. Quando si ospitano eventi importanti, il benessere di tutti i soggetti coinvolti nell’evento, inclusi atleti, funzionari, spettatori, volontari e personale, è la priorità assoluta.

L’attuale consiglio del Governo del Regno Unito è di aumentare le distanze sociali e ha suggerito che le riunioni di massa o eventi che richiedono la fornitura di servizi di emergenza non saranno in grado di andare avanti. Pertanto il LOC ha deciso di posticipare l’evento.

Il LOC è estremamente deluso per gli atleti, che si sono allenati duramente e non vedevano l’ora di gareggiare nell’evento, e per il personale e i volontari che hanno lavorato instancabilmente per offrire un evento eccezionale. Tuttavia, con l’evoluzione e il rapido cambiamento della situazione relativa al COVID-19, questo è ora il modo più responsabile e migliore di agire.

Il LOC è in consultazione con le autorità competenti e i partner per trovare una data adatta per riprogrammare l’evento con un aggiornamento che sarà fornito entro il 30 aprile. Le iscrizioni dei partecipanti verranno automaticamente trasferite alla data riprogrammata. Coloro che hanno i biglietti per la tribuna per l’evento saranno contattati direttamente per quanto riguarda il loro acquisto.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno condivisi con i partecipanti, a seconda dei casi, e saranno disponibili via e-mail, sul nostro sito Web e sui nostri account Facebook e Twitter. Per favore, abbiate pazienza mentre navighiamo in questo momento difficile, non vediamo l’ora di accogliere tutti gli atleti, gli spettatori e i partner a Leeds nella data riprogrammata“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *