Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2020: nel trap maschile si impone il croato Anton Glasnovic

Pubblicato

il

Risuona l’inno croato a Nicosia nella prima tappa della Coppa del Mondo 2020 di tiro a volo. Il merito è di Anton Glasnovic che, pochi minuti fa, si è imposto nella gara di trap maschile superando tutta la concorrenza presente nella finale di Nicosia. Il tiratore di Zagabria coglie così il suo primo successo a questo livello.

Rompendo 44 dei 50 piattelli a disposizione infatti, Glasnovic si è messo nettamente alle spalle tutti i suoi rivali cominciando dal tedesco Andreas Loew, secondo a quota 41/50 e unico in grado di provare a tenergli testa. Il terzo posto invece è andato appannaggio del britannico Matthew John Coward-Holley, bravo con lo score di 32/40 a vincere il testa a testa col connazionale Steven Scott (27/35) per l’ultimo gradino del podio.

A completare il quadro, infine, ci hanno pensato il messicano Jorge Martin Orozco Diaz (22/30) e il turco Yavuz Ilnam (17/25), rispettivamente quinto e sesto; entrambi fallosi sin dalle prime battute di gara.

Questa era l’ultima gara di un programma che fra mille difficoltà è andato comunque esaurendosi, ora tiro a volo e tiro a segno internazionale si prenderanno una pausa – avendo già cancellato la tappa di Nuova Delhi, in India – per capire come proseguire la stagione anche in considerazione delle disposizioni relative al Coronovirus.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *