Show Player

Tennis, WTA Monterrey 2020: Svitolina e Konta vincono e approdano agli ottavi. Eliminate Clijsters e Gatto-Monticone



Si sono appena concluse le partite del primo turno del torneo WTA di Monterrey 2020. Eliminata dopo una dura battagli l’unica azzurra rimasta in corsa ovvero Giulia Gatto-Monticone che ha ceduto in tre set (4-6 6-4 4-6) contro la giovane russa Anastasia Potapova. E’ stata una partita molto equilibrata nella quale la numero 89 del mondo è riuscita ad avere la meglio sfruttando alcuni piccoli passaggi a vuoto della tennista italiana.

Seconda sconfitta consecutiva per la belga Kim Clijsters che ha subito un netto 6-3 7-5 dalla britannica Johanna Konta. La tre volte vincitrice degli US Open è stata nuovamente sfortunata nel sorteggio ma, così come è accaduto nella gara contro Muguruza, ha dimostrato di essere ancora una giocatrice di livello.

Loading...
Loading...

Vola via veloce il match di Elina Svitolina capace di vincere in due set con il punteggio di 6-3 6-2 contro la montenegrina Danka Kovinic. Nessun problema per la statunitense Lauren Davis che in poco più di un’ora si è liberata ci dell’argentina Nadia Podoroska (6-0 6-3). Vittoria netta anche per la slovena Tamara Zidansek che ha letteralmente dominato il match contro la bielorussa Victoria Azarenka chiuso con un doppio 6-2.

Agli ottavi anche l’olandese Arantxa Rus che ha approfittato del ritiro per problemi fisici della russa Varvara Flink quando il match era sul 4-3 nel primo set. Spettacolo e colpi di scena nella partita tra l’ucraina Katerina Bondarenko e la spagnola Sara Sorribes Tormo. L’attuale numero 404 del mondo dopo aver perso il primo set 6-4 ha tirato fuori grinta e talento ribaltando la situazione con un netto 6-0 6-2.

Ottimo risultato anche per la giovane 17enne canadese Leylah Annie Fernandez che ha superato in due set (7-6(5) 6-2) la svizzera Stefanie Voegele. E’ stata una vera e propria battaglia sportiva quella tra Tatjana MariaHeather Watson che ha visto trionfare la tedesca con il punteggio di 7-6(4) 3-6 7-5.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top