Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lione 2020: Kenin vince in rimonta, Mladenovic eliminata. Kasatkina pronta a sfidare Giorgi

Pubblicato

il

Dopo i primi tre incontri di ieri, nella giornata odierna si è completato il quadro degli ottavi di finale del torneo WTA International di Lione 2020. Sul cemento francese le cinque tenniste che hanno raggiunto un posto tra le migliori otto della rassegna transalpina sono state Kuzmova, Kasatkina, Kenin, Friedsam e Dodin. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto.

[sc name=”banner-app-sx”]

Estremamente combattuto il match che ha inaugurato la giornata di Lione: dopo due ore e dodici minuti di gioco la slovacca Viktoria Kuzmova ha avuto la meglio sulla ceca Tereza Martincova con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. Molto meno equilibrato l’incontro successivo, nel quale la russa Daria Kasatkina, numero 7 del tabellone, ha rispettato il pronostico e si è sbarazzata in poco più di un’ora della qualificata rumena Irina Maria Bara: 6-3 6-2 il risultato finale. Sarà dunque la ventiduenne nativa di Togliatti a sfidare Camila Giorgi domani.

Vittoria in rimonta per la numero 1 del seeding Sofia Kenin: la statunitense, fresca vincitrice degli Australian Open, ha sconfitto per 6-7 (5) 7-5 6-4 la qualificata rumena Jaqueline Cristian, costretta alla resa dopo due ore e trentadue minuti di battaglia. Ai quarti di finale la ventunenne nata a Mosca affronterà la francese Oceane Dodin, che ha vinto senza nemmeno bisogno di impugnare la racchetta per via del forfait della svizzera Jil Teichmann. Infine, affermazione a sorpresa per la tedesca Anna-Lena Friedsam, che ha eliminato la padrona di casa Kristina Mladenovic imponendosi per 6-3 6-3.

WTA LIONE 2020: GLI OTTAVI DI FINALE

Viktoria Kuzmova (Svk) – Tereza Martincova (Cze) 6-4 4-6 6-4
Daria Kasatkina (Rus) – Irina Maria Bara (Rou) 6-3 6-2
Sofia Kenin (Usa) – Jaqueline Cristian (Rou) 6-7 (5) 7-5 6-4
Anna-Lena Friedsam (Ger) – Kristina Mladenovic (Fra) 6-3 6-3
Oceane Dodin (Fra) – Jil Teichmann (Sui) vittoria per ritiro

WTA LIONE 2020: I QUARTI DI FINALE

Caroline Garcia – Alison van Uytvanck
Daria Kasatkina – Camila Giorgi
Sofia Kenin – Oceane Dodin
Viktoria Kuzmova – Anna-Lena Friedsam

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *