Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Acapulco 2020: Heather Watson vince il suo quarto titolo, sconfitta in finale la canadese Fernandez

Pubblicato

il

Il Messico porta bene ad Heather Watson. La britannica ha conquistato il quarto titolo della sua storia nel torneo WTA di Acapulco, tornando a vincere un torneo dopo quel nel 2016 a Monterrey. La numero 69 del mondo ha sconfitto in finale la giovanissima canadese Leylah Annie Fernandez (17 anni), 190 del ranking, in tre set con il punteggio di 6-4 6-7 6-1 dopo quasi tre ore di gioco.

[sc name=”banner-app-sx”]

Fernandez sente un po’ la pressione della prima finale della carriera e parte contratta. Watson scappa via sul 3-0 con doppio break di vantaggio. La canadese riesce a recuperare uno dei due break nell’ottavo gioco, ma alla fine la britannica chiude il primo set in suo favore per 6-4.

Watson inizia meglio anche il secondo set, con il break in apertura che sembra indirizzare in maniera decisiva la finale ed invece nel quarto game Fernandez riesce a strappare la battuta all’avversaria. La canadese ha altre quattro palle break tra decimo e dodicesimo game, ma non le sfrutta e si va al tie-break. Watson si porta sul 6-2 e ha quattro match point, ma Fernandez riesce incredibilmente a rimontare (annullato anche un quinto) e chiudere sul 10-8.

I cinque match sprecati, però, non influiscono sul morale di Watson. Anzi, è la britannica a dominare il terzo set, sfruttando anche un calo fisico della canadese. Fernandez ha dato tutto in quella incredibile rimonta del tie-break e finisce subito sotto 3-0. Il break nel sesto game fa calare il sipario e Watson si impone per 6-1. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *