Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sofia Kenin batte in tre partite Anna-Lena Friedsam e conquista il torneo WTA International di Lione 2020

Pubblicato

il

Va in archivio il torneo WTA International di Lione di tennis: nella finalissima giocata sul cemento indoor transalpino si è imposta la statunitense Sofia Kenin, che ha battuto la tedesca Anna-Lena Friedsam in tre partite, con il punteggio di 6-2 4-6 6-4, dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel primo set parte subito forte la statunitense, che in apertura trova il break a 15 che mette in discesa il parziale. La numero uno del tabellone non concede alcuna palla break, perdendo appena cinque punti in quattro turni al servizio, poi nel settimo game, alla terza occasione, centra il secondo break e chiude comodamente sul 6-2 dopo 25 minuti.

Nella seconda frazione la statunitense trova nuovamente il break in avvio, ma la tedesca non si dà per vinta centrando l’immediato controbreak. La statunitense inizia ad avere difficoltà al servizio, dovendo annullare due palle break nel quarto ed una nel sesto gioco. Lo strappo della teutonica arriva nel decimo game, e le consegna il set per 6-4 dopo 42 minuti.

Nella partita decisiva l’americana inizia ancora una volta centrando il break, poi nel quinto game, alla quarta occasione, trova addirittura il 4-1 pesante. La teutonica recupera subito uno dei break di ritardo, e nei successivi due game alla risposta trascina l’avversaria ai vantaggi, senza mai avere però l’occasione per agganciare Kenin, la quale al terzo match point conquista il parziale per 6-4 in 43 minuti.

Le due tenniste hanno entrambe convertito la metà delle palle break ottenute, con la teutonica che per tre volte ha strappato il servizio all’avversaria, contro le cinque di Kenin. Nonostante i quattro giochi in più conquistati dalla statunitense, 16 contro 12, il totale dei punti vinti recita soltanto 88-84 per l’americana.

WTA International Lione – Finalissima
Sofia Kenin (USA, 1) batte Anna-Lena Friedsam (Germania) 6-2 4-6 6-4

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *