Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal sull’emergenza Coronavirus: “Non possiamo restare a guardare”

Pubblicato

il

Rafael Nadal non vuol essere leader solo su un campo da tennis, ma anche in questa fase così particolare per il mondo intero. Il Coronavirus si è preso la scena e tutti siamo stati costretti a mutare decisamente i nostri piani. Nello sport con racchetta e pallina il circuito sarà sospeso fino al 7 giugno. Nadal, però, non vuole restare con le mani in mano e quindi ha deciso di chiamare a raccolta tutti gli sportivi della Spagna per tentare di sostenere il sistema sanitario, ormai vicino al collasso.

Le notizie in terra iberica, infatti, sono molto preoccupanti e alcune immagini che si trovano in rete (operatori sanitari in lacrime) la dicono lunga sul difficile momento vissuto. Per questo, attraverso un video sul suo profilo twitter, Rafa, insieme a Pau Gasol, ha proposto una raccolta fondi per fornire materiale e infrastrutture alla Croce Rossa per sostenere i più bisognosi.

Ritengo che noi sportivi siamo quello che siamo grazie al grande sostegno del pubblico. Ora non possiamo restare a guardare, senza fare nulla. Con Pau (Gasol ndr.) abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi e mi auguro che il mondo sportivo spagnolo mostri unità e solidarietà. Il target è quello di raccogliere 11 milioni di euro per aiutare 1,35 milioni di persone. Contiamo sul vostro contributo per vincere questo match così importante“, le parole del fuoriclasse nativo di Manacor.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *