Seguici su

Senza categoria

Tennis, Challenger Indian Wells 2020: Jannik Sinner devasta Sem Veerbeek e accede agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Poco più di un allenamento per Jannik Sinner (n.71 del mondo) nel match d’esordio dell’ATP Challenger di Indian Wells (Stati Uniti). Sul cemento americano l’altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 6-0 6-1 l’olandese Sem Veerbeek (n.978 ATP) in 46 minuti di gioco. Una vera e proprio mattanza tennistica del nostro portacolori, davvero troppo superiore nello scambio da fondo per essere impensierito dal rappresentante dei Paesi Bassi. Per Jannik, agli ottavi di finale, ci sarà un banco di prova decisamente più probante, ovvero l’americano Denis Kudla (n.114 ATP), impostosi 6-2 6-1 contro il francese Maxime Janvier (n.189 del ranking).

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel primo set, fin dal primo quindici, si capisce la dimensione diversa dei due giocatori. La velocità di palla e la gestione dello scambio sorridono al 18enne nostrano, che dispone a proprio piacimento del suo avversario, incapace di opporsi allo “Tsunami”. Sinner, infatti, imperversa in ogni zona del campo, non dando tregua al tulipano e aggiudicandosi il parziale sul 6-0 in appena 20′, concedendo solo tre punti nei propri turni in battuta.

Nel secondo set la musica non cambia. Verbeek cerca di opporre una maggior resistenza ma, andando oltre il terzo colpo, finisce per perdere il controllo. Jannik ne approfitta abilmente e vola sul 5-0, strappando il servizio al rivale nel secondo e nel quarto gioco. L’olandese, quantomeno, conquista il game “della bandiera” prima di alzare bandiera bianca sul 6-1. Un’egemonia perfettamente rappresentata dai numeri: per Jannik 2 ace, il 90% dei quindici ottenuti con la prima di servizio e il 71% con la seconda, raccogliendo dalla risposta alla seconda dell’orange il 76% dei punti.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *