Seguici su

Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi batte Vera Lapko in due set e va agli ottavi del torneo WTA Lione 2020

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di incontri del torneo WTA International di Lione di tennis si è disputata la sfida valida per il primo turno sul cemento indoor transalpino. Avanza l’azzurra Camila Giorgi che batte in due partite la bielorussa Vera Lapko con lo score di 6-3 6-4 e domani negli ottavi sfiderà la padrona di casa Alizé Cornet, che ieri aveva battuto la tedesca Antonia Lottner per 7-5 6-0.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel primo set la tennista marchigiana parte male, subendo il break nel terzo gioco e rischiando addirittura l’1-4 pesante, quando annulla una palla break sul 30-40 del quinto game. E’ la scintilla che fa girare il match: l’azzurra si salva e poi trova addirittura il 3-3, grazie al controbreak a 15. Il seguente turno al servizio viene tenuto rapidamente da Giorgi, poi nell’ottavo gioco, l’azzurra, alla terza occasione, centra addirittura lo strappo del 5-3. Nel nono game Giorgi si procura tre set point ed al terzo chiude la partita sul 6-3 in 39 minuti.

Nella seconda partita i servizi, al contrario della prima frazione, sono subito dominanti, e per vedere le prime palle break bisogna attendere il quinto game: Giorgi recupera dal 40-0 per l’avversaria e, alla terza opportunità, ottiene lo strappo, salendo 3-2. L’azzurra nei due turni seguenti al servizio cede un solo quindici e nel decimo game si presenta a servire per il match. E’ il gioco più lottato: la marchigiana manca un primo match point e si fa trascinare ai vantaggi, dove deve salvare due palle break. Il secondo match point però è quello buono e Giorgi chiude 6-4 in 45 minuti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *