Snowboardcross, Michela Moioli: “Dedico il secondo posto a tutti gli italiani: momento difficile, ne verremo fuori”

Michela Moioli ha conquistato un bel secondo posto a Sierra Nevada e ha messo una seria ipoteca sulla conquista della Coppa del Mondo di snowboardcross: la Campionessa Olimpica può infatti vantare 900 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, si tratta di un margine rassicurante quando manca soltanto una gara al termine della stagione. La bergamasca ha ormai messo le mani sulla terza Sfera di Cristallo della carriera, domenica prossima scenderà in pista a Veysonnaz per chiudere rapidamente i conti.

L’azzurra ha subito avuto un caldo pensiero nei confronti dell’Italia che sta vivendo un momento molto difficile a causa dell’allarme coronavirus: Sono venuta sin qui per gareggiare per l’Italia e ho rischiato di non partecipare a queste gare. Mi emoziono fortemente perché vorrei dire a tutti gli italiani e a tutti i miei amici di tenere duro, la situazione è difficile ma ne verremo fuori. Sono contenta di avere raggiunto questo risultato, lo dedico a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo“.

Michela Moioli, oggi battuta soltanto dalla francese Chloe Trespeuch, ha poi commentato: “È stata una run di quarto di finale molto strana, con tre italiane su quattro. Ad un certo punto sono cadute tutte dietro di me e viaggiavo tranquilla verso il traguardo, quando sono caduta pure io in una curva a sinistra. Ho rischiato pure di uscire dalla pista, fortunatamente il mio vantagio era davvero enorme e mi è bastato arrivare al traguardo, diciamo che è stato un po’ imbarazzante….Nelle successive run le cose sono andate decisamente meglio, fino alla big final dove ho provato con uno scatto di reni a sopravanzare Trespeuch. Sono felice, è stata una stagione difficile sin dall’inizio dal punto di vista sportivo, ancor più complicata nelle ultime settimane, ma sono rimasta sempre competitiva ai massimi livelli“.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SNOWBOARD

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo snowboardcross 2019-2020 Michela Moioli

ultimo aggiornamento: 07-03-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Combinata nordica, Coppa del Mondo 2020: Jarl Magnus Riiber trionfa a Oslo. Azzurri nelle retrovie

LIVE Snowboard cross, Coppa del Mondo Sierra Nevada 2020 in DIRETTA: seconda Michela Moioli! Che beffa per Sommariva