Snowboardcross: Lucas Eguibar profeta in patria a Sierra Nevada. Lorenzo Sommariva scavalcato per 10 punti in classifica

Dopo quattro gare di fila si interrompe la striscia di podi per quanto riguarda l’Italia nella Coppa del Mondo al maschile di snowboardcross. In quel di Sierra Nevada (Spagna), nessuno degli azzurri guidati da Cesare Pisoni trova la Big Final: non si ferma però il cammino di Lorenza Sommariva che può ancora sognare in chiave sfera di cristallo. 

A trionfare, facendo esultare il pubblico di casa, è l’iberico Lucas Eguibar. Battuti nella Big Final l’austriaco Alessandro Haemmerle ed il teutonico Paul Berg. Come detto, italiani eliminati nei turni precedenti: si è esaltato però in Small Final Sommariva, che se l’è aggiudicata centrando la quinta piazza finale. L’azzurro dunque resta vicinissimo al leader di Coppa: a Veysonnaz, nell’ultima tappa, sarà scontro diretto proprio con Haemmerle per la sfera di cristallo, con Sommariva che insegue a 10 punti di ritardo. Coronavirus permettendo: qualora la gara venga annullata, per l’azzurro si tratterebbe di una beffa atroce.

Settimo Emanuel Perathoner. Purtroppo eliminati ai quarti di finale Omar Visintin, che saluta le chance di competere per la Coppa, Filippo Ferrari e Michele Godino. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Sci di fondo, 30 km Oslo 2020 in DIRETTA: Karlsson batte in volata Johaug stupendo tutti! Completa il podio Andersson

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2020: la sammarinese Perilli davanti a tutti nel primo turno del trap femminile