Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Sierra Nevada 2020: Michela Moioli e Lorenzo Sommariva a caccia di punti per sognare la sfera di cristallo

Pubblicato

il

L’ultimo appuntamento era stato a fine gennaio, in Canada, in quel di Big White. Torna, a poco più di un mese di distanza, la Coppa del Mondo di snowboardcross: il massimo circuito internazionale si sposta in Europa, per la penultima tappa della stagione, che si svolgerà nel week-end in quel di Sierra Nevada (Spagna). L’Italia punta in alto: statistica impressionante quella degli azzurri, che non sono mai scesi dal podio in quest’annata sia al maschile che al femminile.

[sc name=”banner-app-sx”]

Tra gli uomini davanti a tutti in classifica troviamo un sorprendente Lorenzo Sommariva. Il 26enne ha trovato i primi due successi della carriera tra Cervinia e Big White, ora può davvero sognare in grande in chiave sfera di cristallo. In casa Italia possono giocarsela per la vittoria anche Omar Visintin ed Emanuel Perathoner, entrambi sul podio in stagione. Occhio, tra i rivali, ovviamente all’austriaco Alessandro Hämmerle, detentore della Coppa del Mondo, ed al canadese Éliot Grondin, vicinissimi in graduatoria.

Al femminile ovviamente la protagonista annunciata è Michela Moioli. La campionessa olimpica è nettamente in testa alla classifica e va a caccia della terza sfera di cristallo. Praticamente perfetta fino ad oggi: quattro gare, due vittorie e due secondi posti. Anche le compagne di squadra non scherzano: sul podio tra Cervinia e Big White Sofia Belinghieri e Raffaella Brutto. Avversarie da seguire Belle Brockhoff ed Eva Samková.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *