Snowboard, Coppa del Mondo Blue Mountain 2020: nella giornata del trionfo di Fischnaller arriva il podio di Edwin Coratti


Altra giornata, l’ennesima in questa stagione, da ricordare per la Nazionale italiana di snowboard parallelo. Nella gara-2 della Coppa del Mondo di Blue Mountain, un altro PGS, arriva un altro podio, il numero quattordici per lo squadrone guidato da Cesare Pisoni in quest’annata da sogno. La ciliegina sulla torta arriva però sin dalle qualificazioni, con Roland Fischnaller che ufficializza il trionfo nella sfera di cristallo. 

La scena, oltre al capitano azzurro, uscito prematuramente nelle fasi finale (sicuramente già appagato per il successo nella classifica generale), se la prende Edwin Coratti. Il nativo di Silandro esce in semifinale, ma poi d’orgoglio conquista la terza piazza battendo nella Small Final lo statunitense Robert Burns. La vittoria va al campione del mondo della specialità, il russo Dmitri Loginov, davanti al tedesco Stefan Baumeister.

Loading...
Loading...

Al femminile sesto trionfo stagionale, il quinto in PGS, per la dominante teutonica Ramona Theresa Hofmeister. La tedesca allunga sempre più in chiave classifica: anche lei può chiudere la pratica. Battuta in finale la giovanissima russa Sofia Nadyrshina, mentre il podio è completato da Selina Joerg. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Loading...

Lascia un commento

scroll to top