Seguici su

Slitte

Slittino, succede di tutto nel team relay. L’Italia vince la Coppa del Mondo a pari merito con la Russia nonostante un ribaltamento

Pubblicato

il

Ha davvero del clamoroso ciò che è accaduto nell’ultima gara della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. In quel di Koenigssee (Germania) è andato in scena il team relay, con l’Italia che partiva nettamente avvantaggiata in classifica generale su tutte le inseguitrici e poteva puntare seriamente alla sfera di cristallo: bastava un piazzamento agli azzurri per esultare. È arrivato però il clamoroso ribaltamento di Nagler/Malleier, con la banda di Armin Zoeggeler ultima in gara, ma clamorosamente prima a pari merito in graduatoria con la Russia.

[sc name=”banner-app-sx”]

Prova conclusiva che è andata ai padroni di casa della Germania: dominio davanti al pubblico amico per Berreiter, Loch ed Eggert/Bennecken che hanno battuto gli USA (Britcher, West e Mazdzer/Terdiman) di 810 millesimi e la Russia di 1”008. Proprio i russi erano i primi inseguitori dell’Italia in Coppa ed hanno rimontato fino alla vetta a pari merito. L’Italia, che poteva gestire un gran margine, è addirittura decima ed ultima, con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller ed il doppio Nagler/Malleier (loro l’errore gravissimo), che può comunque esultare. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *