Slittino, succede di tutto nel team relay. L’Italia vince la Coppa del Mondo a pari merito con la Russia nonostante un ribaltamento

Ha davvero del clamoroso ciò che è accaduto nell’ultima gara della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. In quel di Koenigssee (Germania) è andato in scena il team relay, con l’Italia che partiva nettamente avvantaggiata in classifica generale su tutte le inseguitrici e poteva puntare seriamente alla sfera di cristallo: bastava un piazzamento agli azzurri per esultare. È arrivato però il clamoroso ribaltamento di Nagler/Malleier, con la banda di Armin Zoeggeler ultima in gara, ma clamorosamente prima a pari merito in graduatoria con la Russia.

Prova conclusiva che è andata ai padroni di casa della Germania: dominio davanti al pubblico amico per Berreiter, Loch ed Eggert/Bennecken che hanno battuto gli USA (Britcher, West e Mazdzer/Terdiman) di 810 millesimi e la Russia di 1”008. Proprio i russi erano i primi inseguitori dell’Italia in Coppa ed hanno rimontato fino alla vetta a pari merito. L’Italia, che poteva gestire un gran margine, è addirittura decima ed ultima, con Andrea Voetter, Dominik Fischnaller ed il doppio Nagler/Malleier (loro l’errore gravissimo), che può comunque esultare. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Coppa del Mondo Kvitfjell: orari, date e programma delle prossime gare

Golf: Sami Valimaki sorprende tutti e vince l’Oman Open 2020. Guido Migliozzi finisce con un valido quarto posto, Lorenzo Gagli decimo