Slittino, Coppa del Mondo Koenigssee 2020: 72 millesimi a dividere Dominik Fischnaller da Roman Repilov dopo la prima manche

Siamo al gran finale. La sfida durata tutta la stagione tra Dominik Fischnaller e Roman Repilov sta per giungere alla conclusione. Si è disputata nella mattinata la prima manche dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di singolo maschile per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale in quel di Koenigssee. Sul catino tedesco tra poco più di un’ora si assegnerà la Sfera di cristallo.

Sono 72 millesimi a dividere i due litiganti quando manca una sola discesa al termine: ancora una volta il russo, leader della classifica, e l’azzurro, inseguitore ad una sola lunghezza di distanza, sono uno dietro l’altro. Il campione del mondo è quarto, l’altoatesino è quinto: chi giungerà davanti si aggiudicherà la Sfera di cristallo. Una buona prima prova quella di Fischnaller, per tre quarti di gara: l’azzurro al penultimo intermedio era addirittura vicino alla vetta, poi qualche errore sul finale ed il ritardo accusato. Serve una vera e propria impresa per ribaltare la situazione.

Il podio temporaneo vede al comando l’ex Cannibale Felix Loch: il teutonico con 49.021 è davanti con 5 millesimi su Semen Pavlichenko e 37 su Jonas Mueller. Gli altri italiani: 12mo Kevin Fischnaller, 23mo Leon Felderer, non ha concluso la prova Lukas Gufler.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci freestyle, Coppa del Mondo: Horishima e Kauf trionfano nel dual moguls ad Almaty

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2020: la Norvegia domina anche la staffetta femminile, Finlandia seconda