Seguici su

Calcio

Siviglia-Roma, quando si recupera? Tutte le ipotesi e le possibili date

Pubblicato

il

Il Coronavirus colpisce anche il calcio europeo: sono state rinviate le due gare che coinvolgevano club italiani e spagnoli in Europa League, ovvero Inter-Getafe e Siviglia-Roma. Ora si pone un importante quesito legato alla calendarizzazione della seconda competizione europea per squadre di calcio: domani non si gioca, a quando i recuperi?

L’UEFA non ha fornito risposte ufficiali in tal senso, ed ovviamente non può esserci certezza alcuna sull’evoluzione dell’emergenza Coronavirus, non solo in Italia, ma in tutta Europa. Le altre sei sfide di andata degli ottavi si giocheranno, dunque resta da vedere come potrà variare il calendario della competizione. Si possono formulare soltanto delle ipotesi.

Ammesso e non concesso che si giochino tutte le sfide previste e le gare di ritorno programmate per la prossima settimana, al momento la soluzione, paventata tra l’altro da un dirigente del Getafe, squadra avversaria dell’Inter, e riportata da Sky Sport, dovrebbe essere quella di una sfida secca in campo neutro che andrebbe a rimpiazzare il doppio confronto su 180′. Sulla data del possibile confronto unico, però, allo stato attuale delle cose, è impossibile fare delle previsioni.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *