Show Player

Si può andare a fare la spesa? Italia zona rossa: le nuove restrizioni. Raccomandato misurare la febbre!



L’Italia è sempre di più in zona rossa per affrontare l’emergenza coronavirus e uscire dal momento più complicato degli ultimi 75 anni, il nostro Paese sta facendo i conti con una terribile pandemia e il premier Giuseppe Conte ha parlato alla Nazione nella seconda serata di sabato 21 marzo per comunicare ulteriori restrizioni. Il messaggio del Primo Ministro è molto semplice: “Tutte le attività produttive non considerate essenziali verranno chiuse in tutta Italia“. Un blocco quasi totale ma l’apertura di supermercati, ipermercati e negozi di alimentari è stata garantita: potrete andare a fare la spesa senza alcuna restrizione, gli esercizi resteranno aperti in maniera regolare e non verranno nemmeno chiusi nel weekend anche se ogni singola attività potrebbe ridurre l’orario di apertura a propria discrezione.

SI PUÒ ANDARE A FARE LA SPESA? ITALIA IN EMERGENZA CORONAVIRUS

Assolutamente sì, si può andare a fare la spesa nell’Italia in zona rossa per l’emergenza coronavirus. Le nuove restrizioni varate questa sera e attive dal 23 marzo fino al 3 aprile non incideranno sull’apertura dei negozi di alimentari. Il premier Giuseppe Conte ha chiaramente lanciato l’appello: “Inutile la corsa, i supermercati resteranno sempre aperti“. Le derrate arriveranno regolarmente anche perché le aziende che producono cibi e bevande rimangono aperti, i trasporti funzioneranno e così gli alimenti arriveranno in ogni angolo del Paese.

Loading...
Loading...

Attenzione: in Lombardia è stato raccomandato ai gestori dei negozi di misurare la febbre dei clienti all’ingresso. Non si tratta di un obbligo ma tenetelo presente quando andate a fare la spesa, almeno in questa Regione. Al momento non si conoscono dettagli sul resto d’Italia.

Attenzione: si entra uno alla volta, mantenendo sempre un metro di distanze. File indiane all’ingresso.

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading...

Lascia un commento

scroll to top