Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2020: la Norvegia domina anche la staffetta femminile, Finlandia seconda

Pubblicato

il

Vince in qualsiasi format, ed ora domina anche con le connazionali nella staffetta femminile: la Norvegia di Therese Johaug si impone a mani basse nella 4×5 km valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo distanziando di mezzo minuto Finlandia I, mentre completa il podio la Svezia, che arriva però staccata di circa due primi. Italia assente.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nella prima frazione Tiril Udnes Weng non forza, lasciando l’iniziativa alla Finlandia, ma il gruppo, già ridotto con sole nove Nazionali al via, si frantuma, con cinque formazioni che si possono definire “gruppo di testa”. Poco cambia nella seconda frazione, con Kerttu Niskanen a tirare e Svezia e Norvegia che risultano le uniche a seguire l’iniziativa della padrona di casa.

Cambia la musica quando Therese Johaug decide di prendersi la vittoria scaricando sulla neve finnica tutti i suoi cavalli: all’ultimo cambio la Finlandia paga circa mezzo minuto, mentre la Svezia naufraga oltre il minuto, ripresa da Russia I. Heidi Weng nei suoi 5 km deve solo amministrare e così la Norvegia vince in 50’04″8, relegando a 30″3 Finlandia I e a 1’55″2 la Svezia.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *